Life in Rosé: a toast to women that helps research and supports healthy lifestyle

Il progetto Life in Rosè nasce nel 2018 con lo scopo di promuovere la prevenzione e sostenere la lotta al tumore al seno.

Bosco del Merlo è così diventato parte attiva della campagna Nastro Rosa di LILT devolvendo annualmente parte del ricavato delle vendite di Prosecco Rosè DOC e Pinot Grigio Rosé DOC, e facendosi promotore e sponsor in prima linea di eventi sportivi sul territorio, quali Treviso In Rosa 2023 e 2024, Corri Treviso e "La Caorlina", senza dimenticare i progetti oltre oceano insieme a CIBIC Run for the Cure.

Attention to social issues, respect for life and sustainability are core values for Bosco del Merlo and the wines are ambassadors of these important project.

Symbolising the Life in Rosé project are the Prosecco Rosé DOC and Pinot Grigio Rosé DOC Bosco del Merlo wines, distinguished by the colour par excellence associated with the feminine universe.

LILT is a voluntary association that is constantly committed to the fight against cancer and focuses on primary prevention (lifestyles and habits), secondary prevention (promotion of a culture of early diagnosis), andattention to the patient, his or her family, and his or her treatment and rehabilitation.


Bosco del Merlo is proud to have initiated the Life in Rosé project and to have been the first winery to support the LILT Association of Treviso and Milan, Monza and Brianza.




Ad oggi, grazie al progetto Life In Rosè, Bosco del Merlo ha devoluto 35.000 euro

Help us make a difference!

Life in Rosè is a project with a wide communication scope: thanks to the massive promotion and communication activity on all digital and press channels, many important personalities from the Influencer world (lifestyle, fashion and food), the food&beverage sector and specialised journalism have been involved.

Join the Life in Rosè community and become an ambassador of Bosco del Merlo's values, supporting respect for life and social sustainability.

Discover the Kits in Pink and the dedicated merchandise,
Together we can make a difference!

curiosity

There is nothing more beautiful than doing good with what we love to do: wine!

Non c'è cosa più bella di fare del bene con quello che amiamo fare: il vino!
La condivisione è alla base del progetto Life In Rosè e ha lo scopo di diffonderne le iniziative benefiche. Scopri tutte le tappe del nostro viaggio!

Bosco del Merlo è partner ufficiale dell’Ottobre in Rosa di LILT Treviso da 6 anni: una collaborazione sostenuta dalla vice-presidente Nelly Raisi Mantovani e dal Presidente Alessandro Gava, a cui va un ringraziamento speciale.

- MARZO 2024 -

• Con il team Life In Rosè abbiamo partecipato alla decima edizione di Treviso In Rosa: la corsa podistica dedicata alle donne che ha visto protagoniste oltre 10mila partecipanti. Una pink wave che ha invaso le strade della città, facendosi testimonianza di valori importanti, quali condivisione, benessere psico-fisico e sostegno alla ricerca.

- OTTOBRE 2023 -

• Durante “Ottobre in Rosa” mese dedicato alla campagna Nastro Rosa per la sensibilizzazione alla prevenzione del tumore al seno, abbiamo offerto a tutte le donne del team Bosco del Merlo una visita di controllo al seno gratuita presso LILT Treviso. Una bella occasione per dimostrare con i fatti, quanto siano fondamentali le analisi periodici in questo campo.

• La Vie En Rose: per una notte i nostri headquarter si sono tinti di rosa, anzi di Rosé! Accompagnati dal nostro Pinot Grigio Rosé e Prosecco Brut Rosé abbiamo dato vita a una serata di gala, il cui ricavato è stato devoluto in beneficenza a LILT Treviso.

• CIBC Run For The Cure a Calgary ha inaugurato la nostra presenza come sostenitori di attività sportive per mezzo di Life In Rosè anche oltre-oceano!

- SETTEMBRE 2023 -

• Lo sport è stato nuovamente un protagonista del nostro progetto. Con Treviso Urban Trail ci siamo avventurati come sponsor nella corsa notturna di 10 km tra le strade cittadine. Il premio per il vincitore? Una magnum della bollicina ambassador di Life In Rosè: il nostro Prosecco Brut Rosé, of course.

• Appuntamento con “La Caorlina”, corsa solidale per persone normodotate e con disabilità, manifesto di uno dei valori più importanti che lo sport ci insegna: l’inclusività. Non potevamo non essere presenti!  

- MAGGIO 2023 -

• Abbiamo debuttato come sponsor (e come fan!) di Treviso In Rosa 2023: la corsa delle donne, per le donne, che ha devoluto parte dei ricavati a LILT Treviso per sostenere la ricerca scientifica e la divulgazione in ambito prevenzione.

- APRILE 2023 -

• Per tutto il mese di Aprile abbiamo collaborato con la dott.ssa Canzian, nutrizionista ed ex-atleta professionista, per una campagna dedicata alla promozione di uno stile di vita sano, che coinvolgesse l’ambito del food & beverage, ma anche la salute psicologica. Trovi tutto documentato nei nostri social!

- OTTOBRE 2022 -

• Durante il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno abbiamo effettuato la nostra donazione annuale a LILT Treviso, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori;

- MARZO 2022 -

• Nel mese per eccellenza dedicato alle donne, il contributo di Bosco del Merlo e Life In Rosè approda a Milano, con LILT Monza Brianza, a supporto delle iniziative di prevenzione e screening.

• Lo Chef stellato Tommaso Arrigoni del ristorante “Innocenti Evasioni” di Milano ha dedicato un piatto del menù del Mese all’abbinamento al nostro Pinot Grigio Rosé.

- DICEMBRE 2021 -

• Tra i festeggiamenti di fine anno, non è mancata la nostra donazione annuale a LILT Treviso per il sostegno alla prevenzione e ai ricercatori nel campo oncologico.

- NOVEMBRE 2020 -

• Si conferma l’impegno con LILT Treviso, il Dott. Gava, presidente dell’associazione, e la vicepresidente Nelly Raisi Mantovani, sostenendoli con la donazione di una parte dei ricavati di Prosecco Rosé e Pinot Grigio Rosé.

- MARZO 2020 -

• Il Covid non ci ha fermato! Seppur qualche difficoltà data dal periodo storico vissuto, siamo finalmente riusciti a consegnare a LILT la donazione prevista per l’anno 2019.

Did you know?
Discover the #lifeinrose ambassadors who have embraced the initiative and shared it with thousands of users.

Share #lifeinrose